Recupero OFA

Obblighi formativi aggiuntivi e modalità di recupero OFA

Alle matricole del corso di laurea in Scienze e Tecnologie Alimentari che nei quesiti di Matematica del test di ingresso non hanno raggiunto il punteggio minimo fissato dal corso di laurea (60% di risposte esatte) sono assegnati Obblighi Formativi Aggiuntivi (OFA).

Gli OFA possono essere recuperati frequentando le attività didattiche predisposte sulla piattaforma digitale per l'apprendimento personalizzato della matematica e della statistica, MyMathLab, e superando la prova finale.

Tutti gli studenti ai quali è attribuito l’OFA ricevono sulla propria e-mail istituzionale (dominio studenti.unimi.it) un codice personale per l’accesso alla piattaforma MyMathLab.

Le indicazioni per l’utilizzo della piattaforma e dei percorsi ed esercizi interattivi guidati sono dettagliate sul sito ARIEL dedicato.

Gli OFA possono essere assolti anche superando l'esame di Elementi di Calcolo, presente nel piano di studio, entro il termine ultimo della sessione d'esami dell'anno accademico 2020/21.

Gli studenti che non recuperano gli OFA entro il primo anno di corso non possono sostenere gli esami del secondo e terzo anno.